Teresia Film è un’impresa di produzione di audiovisivi nata dall’esperienza del regista Giuseppe Pezzulla che inizia
nel 2013 nel mondo della musica. Realizza videoclip per Carmen Consoli, Mascarimirì, Crifiu, Michele Cortese, Franco Simone, La Cantiga della Serena, Cristiana Verardo. L'attività si estende al settore cinema come assistente alla regia per la Eagle Pictures e RC Produzioni.
Nel 2014 produce il documentario Léune, in occasione della festa di Sant'Antonio Abate a Novoli (Le). Nel 2016 produce il film Santi Caporali, proiettato in anteprima al Festival del Cinema Europeo di Lecce e al Religion Festival di Trento. Nel 2018 produce due documentari: C'è di mezzo il mare per Arci Nazionale e The dawn of Cuba per Aicec.
Dal 2017 si occupa di comunicazione politica per Chapeux Group di Milano e per agenzie pugliesi come PazLab e Developing.it. Nel corso del 2018-1019 collabora con Legacoop, Anci, Arci Nazionale, Triacorda Onlus, Qui Salento, Salento Book Festival. Nel 2020 Giuseppe Pezzulla vince due bandi: “Orizzonti, Salento del mio cuore” per la realizzazione del lungometraggio “Pleiades” che ha coinvolto 7 scuole del Salento e il bando Puglia Sound “Producers” per la realizzazione di un documentario dedicato all’artista Cristiana Verardo insieme a Gnut “Maledetti Ritornelli”. Nel 2021 Realizza lo spot per la candidatura della Grecìa Salentina a Capitale della Cultura e lo spot ufficiale del Comune di Monopoli.
Nel 2022 Teresia Film diventa partner del Comune di Uggiano la Chiesa, vincitore del bando ministeriale “Borghi” per la rigenerazione di Casamassella. Attualmente collabora con l’agenzia Creation di Roma per la realizzazione di contenuti multimediali.
Nel 2023 è protagonista nell’ideazione e realizzazione di diversi spot per l’Università del Salento.
Nel 2024 vince il bando “Radici – Storie di Boschi” per la realizzazione di due cortometraggi, già prodotti ma ancora in fase di definizione per la distribuzione.
In costruzione
In costruzione
© TERESIA FILM - TUTTI I DIRITTI RISERVATI